Depalol Multimedia, distributore esclusivo per la Spagna del brand Goboservice ha partecipato alla Fiera SICUR di Madrid (22-25 Febbraio) per illustrare ai visitatori l’ innovativo prodotto per la segnaletica di sicurezza proiettata, SIGNUM, che grazie alla tenuta stagna (certificata IP65) ed al sistema passivo di dissipazione del calore, che evita l’infiltrazione nella macchina di polveri presenti si adatta perfettamente agli ambienti industriali.
La segnaletica di sicurezza è una soluzione fortemente migliorativa rispetto alla classica segnalazione di sicurezza orizzontale o verticale, i segnali proiettati, essendo sempre ben visibili sopratutto in condizioni di scarsa visibilità, aumentano il livello di attenzione rivelandosi come il sistema più efficace in termini di sicurezza sul lavoro. Flessibili, dinamiche e rispettose dell’ambiente, queste applicazioni si stanno diffondendo con grande rapidità sul mercato internazionale.. Un segnale proiettato richiede l’uso di un gobo-proiettore e di un supporto dell’immagine (il gobo). Il gobo collocato all’interno del proiettore, è paragonabile ad una diapositiva, ma con una durata praticamente eterna. Il proiettore è installato in uno spazio comodo adiacente alla zona di proiezione, come per esempio il soffitto. Il messaggio di sicurezza prescelto viene poi proiettato sulla superficie, chiaramente visibile anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Depalol Multimedia, azienda catalana attiva da molti nel settore dell’illuminazione decorativa, è stata nominata lo scorso anno distributore esclusivo per la Spagna p dei proiettori Goboservice. Grazie a questa collaborazione sono già stati completati diversi prestigiosi progetti, a partire dall’illuminazione del Museo dedicato a Salvador Dalì nella sua cità natale Figueres sino alla decorazione natalizia di edifici pubblici e commerciali in diverse altre città.