Il giorno 30 Settembre, presso l’Accademia Tadini di Lovere, si è svolta “Celebration Day” una giornata in cui, insieme ai nostri partner, arrivati da tutta Italia ed Europa, ed ai nostri collaboratori, abbiamo voluto ripercorrere i 20 anni di immagini e colori con lo sguardo fermamente rivolto al futuro senza però perdere di vista quei valori etici e professionali alla base della filosofia imprenditoriale che dirige giornalmente le scelte aziendali. Partendo dal sud d’Italia, siamo arrivati a colorare ogni zona del mondo ed ogni superficie grazie al lavoro delle donne e degli uomini che compongono Goboservice ed ad uno spirito innovativo non convenzionale che ha significato essere all’avanguardia in diverse scelte strategiche.
La giornata è stata ricca di contenuti, umani e tecnici, di scambio e di confronto, di condivisione di nuovi sentieri per la crescita comune, di amicizia e risate, idee e buonumore.
Insieme agli interventi di Goboservice, si sono succeduti sul palco ospiti prestigiosi di provenienza e background diversi tra cui il Professor Vincenzo Sansone, esponente dell’Accademia di Belle Arti di Brera e dell’Università degli Studi di Milano, visual designer, visual artist, autore, ricercatore ed esperto della tecnica del mapping, che ha offerto una interessante prospettive sulle nuove frontiere di questa interessante tecnica ed il Dottor Pierfrancesco Brunelli, Manager di alto livello sia in ambiente industriale che artistico, che ha condiviso una riflessione su quello che l’illuminazione decorativa ha significato e significa a livello sociale e di comunità, oltre che sul piano economico. Hanno portato il loro saluto anche il Sindaco di Lovere, Alex Pennacchio, patrocinante dell’evento e l’Assessore Sara Raponi, responsabile del progetto “Il Borgo della Luce” di cui Goboservice è partner tecnico.
Nel primo pomeriggio, il Dottor Marco Albertario, Direttore dell’Accademia, ha guidato gli ospiti ad una visita alla preziosa Stele Tadini, opera del Canova custodita in Accademia, in cui la luce, ancora una volta, è protagonista.
Tutto questo e molto altro è stato “Celebration Day”, i primi 20 anni di Goboservice come rampa di lancio per un futuro pieno di immagini e colori.
Desideriamo ringraziale ancora una volta i nostri partner presenti di persona e quelli che ci hanno inviato manifestazioni d’affetto a distanza non potendo presenziare, il Comune di Lovere per il patrocinio alla manifestazione e l’Accademia Tadini per l’ospitalità.