La città di Bergamo si veste di colore con l’aiuto dei nostri proiettori.
In occasione della seconda edizione del Festival “Storie ad Acquerello” tenutosi a Bergamo nei giorni dal 23 al 25 settembre, la nostra azienda è stata coinvolta nella manifestazione che ha visto impegnati oltre 20 artisti, tra autori e illustratori, in workshop, dimostrazioni, mostre e firmacopie in emozionanti attività relative alla tecnica pittorica dell’acquerello. L’evento ha rappresentato anche un’occasione di confronto nel circuito culturale cittadino fra i rappresentati delle Istituzioni intervenute.
Goboservice dal 12 al 25 settembre ha illuminato, attraverso la tecnica del mapping architetturale, la facciata dell’Accademia Carrara, una tra le sedi che ha ospitato la rassegna, attraverso la proiezione del concept del festival. Il risultato raggiunto è stato eccellente poiché l’azienda è riuscita a conferire un valore aggiunto alla manifestazione, sia in fase di progettazione che per la cura minuziosa delle operazioni di installazione.
La scelta delle immagini e dei colori è stata pensata e realizzata in perfetta sintonia con le finalità dell’evento. Ne è risultata un’atmosfera tra fantasia e realtà che grazie all’ausilio di luci a tratti delicate e talora potenti, ha evocato e rimarcato il leitmotiv della manifestazione regalando ai partecipanti una comunicazione visiva in linea con la magia dei giochi di acqua e colore tipici della tecnica dell’acquerello.
Per l’occasione ci si è affidati alle potenzialità del Divum 50K, proiettore potente e versatile, capace – grazie alle sue caratteristiche tecniche – di garantire performance di alto livello, anche a distanza ed in esterno, con dinamismo, precisione e flessibilità.
Il Festival è stato ideato e curato dall’illustratrice bergamasca Laura Cortinovis. La manifestazione è stata organizzata avvalendosi di aziende Sponsor in ambito internazionale e in collaborazione con l’associazione culturale di Bergamo Mm Spazio Cam e con lo store online Momarte, partner ufficiale dell’evento. Oltre all’Accademia Carrara il Festival è stato ospitato presso l’Orto Botanico e il Tetro Sant’Andrea.
Il servizio fornito, in questa occasione, da Goboservice va ad aggiungersi alle numerose esperienze già realizzate nella città Bergamasca ed ha consentito all’azienda di promuovere e consolidare la propria visibilità e professionalità, anche nell’ottica di nuove future progettualità.