Il 23 e il 24 Aprile 2024, presso il Centro spaziale di Gera Lario (CO), si è svolta la seconda edizione di “Lario Space”; evento sulle innovazioni e le tecnologie italiane nel settore della new space economy.
Il Centro si estende su una superficie totale di 80.000 mq e assicura, tra l’altro, la gestione operativa di collegamenti televisivi dei maggiori broadcasters nazionali e internazionali. La sala di controllo gestisce, inoltre, reti di telecomunicazione per vari utenti oltre a servizi di customer care per i collegamenti di infomobilità.
La manifestazione “Lario Space”, di interesse internazionale, è stata organizzata dalla start-up innovativa “Involve Group” e dall’azienda “Business & Roads” ed ha visto la partecipazione di oltre trecento esperti e professionisti italiani ed esteri, tra cui, i rappresentanti di istituzioni e agenzie spaziali, manager di aziende specializzate e divulgatori scientifici.
Valgroup s.r.l.– azienda full service per allestimenti di eventi aziendali – ha realizzato goboproiezioni avvalendosi dei proiettori ideati e prodotti da Goboservice. In particolare, per l’occasione, è stato utilizzato il Divum 50k con cambio gobo a 4 posizioni.