Scopri alcune delle città che abbiamo illuminato questo Natale.
Castione della Presolana
Castione della Presolana, dove l’atmosfera delle festività natalizie si respira già dalla prima metà di novembre.
Lovere
Prosegue a Lovere il progetto di illuminazione natalizia, con ulteriori accorgimenti che, rispetto all’anno passato, consentiranno di ridurre considerevolmente i consumi energetici. La città ha reso omaggio, nel centenario della sua nascita, al celebre fumettista Charles M. Schlz, ricreando la magia dell’universo creativo dei Peanuts, attraverso l’iniziativa “Magic Xmas with Linus and the Peanuts“.
Empoli
Ad Empoli i palazzi del centro storico si illuminano di spettacolari installazioni a tema natalizio.
Trento
Il Comune di Trento ha deciso di illuminare la città attraverso mapping natalizi. In vista delle festività, piazza Duomo spegnerà le luci pubbliche e sarà illuminata esclusivamente dalle proiezioni luminose.
Cerro Maggiore
Le vie del centro di Cerro, questo Natale, non saranno allestite con le tradizionali luminarie che, saranno sostituite dalle proiezioni luminose in un accorto progetto di efficientamento energetico.
Cavalese
L’atmosfera del Natale si fa sentire in città, Cavalese si illumina rendendo caldo e vivace questo periodo dell’anno.
Padova
Torna a Padova la meraviglia delle proiezioni di luci e del mapping sulle facciate dei principali monumenti della città. La tematica di questo Natale è un “Giardino di Stelle”: le linee architettoniche degli edifici prendono vita attraverso animazioni di piante, fiori e stelle.
Sanremo
La città della musica si colora di luce e veste le immagini del Natale. Le vie sanremesi hanno preso vita con il mapping, in uno spettacolo suggestivo che stupisce e incuriosisce.
Belluno
A Belluno non mancano le luci, che, la sera, illuminano la piazza centrale, regalando grandi emozioni.
Cividale
Le goboproiezioni hanno saputo evidenziare le singolarità architettoniche di una città intima ed elegante come Cividale.
Rho
Il 3 Dicembre le proiezioni natalizie sono tornate a illuminare la città di Rho, che, si prepara a festeggiare il periodo di festività con una proposta di immagini vivide e ricercate.
Osio Sotto
12 piastrelle di lana sono state proiettate sulla facciata del comune di Osio Sotto. Un mapping particolare, che crea un dialogo con il grande albero di Natale, installato in Piazza Papa Giovanni XXIII e decorato con 800 piastrelle, tutte realizzate a mano, da più di 120 volontarie del territorio.
Atrani
Il piccolo borgo si è trasformato in un suggestivo presepe di luci dell’atmosfera fiabesca.
Mortegliano
Il fascino del Natale rivive in questo 2022 a Mortegliano, con giochi di luce da sogno.
Udine
Il Natale 2022 è allietato a Udine con luci e colori ispirati a temi natalizi.