Le proiezioni di segnali di sicurezza sono una soluzione eccellente per ottimizzare i processi lavorativi e prevenire incidenti e infortuni sui luoghi di lavoro.
La nota azienda britannica Wincanton, attiva nel settore della logistica e della distribuzione, impegnata a garantire la sicurezza del personale di magazzino e la ricerca di soluzioni per l’efficientamento di modalità di tutela sui luoghi di lavoro con massimi margini di funzionalità – si è recentemente rivolta alla Warehouse Safety Solutions by MEON per valutare iniziative di miglioramento dei sistemi di sicurezza.
Poichè la Warehouse Safety Solutions by MEON vanta una notevole esperienza nel campo della commercializzazione di prodotti qualitativamente innovativi, ha curato direttamente la pianificazione di installazioni risolutive con nuovi sistemi di sicurezza altamente performanti.
Difatti, la soluzione concordata ha riguardato il posizionamento del proiettore Signum prodotto da Goboservice che, collegato a un sensore di movimento, proietta un segnale di sicurezza sulla passerella di transito che conduce ai locali adibiti a magazzino, consentendo al personale che opera in tali spazi di essere avvisato di eventuali pericoli nell’area di lavoro e di come poter procedere in sicurezza.
In contrasto con la segnaletica tradizionale, l’azienda ha preferito affidarsi ai proiettori realizzati da Goboservice grazie alle loro particolari caratteristiche: ottima vita led (con durata fino a cinque anni), versatilità di impiego e di collocamento e eccellente resistenza dei materiali al deterioramento.