Come ogni Natale, molte città italiane si riempiono di immagini e colori grazie a GOBOSERVICE e i suoi partner in tutto il territorio. Con un viaggio attraverso le maggiori città d’Italia, scopriamo i gobos ed i proiettori installati in occasione delle festività natalizie.
La nostra prima tappa parte proprio da Trento, con delle installazioni eleganti e di impatto. Grazie al nostro partner Iiriti SRL , che ha interamente disegnato e installato il progetto, si è creata la giusta atmosfera suggestiva per i famosi Mercatini di Natale del luogo. Sono state installate ben 65 unità del nostro proiettore a Led, il Divum 30K, per consentire proiezioni mappate eleganti ed accurate sui princiapli edifici del centro storico.
La seconda tappa del nostro viaggio è quella di Orvieto, piccolo comune umbro ricco di storia e monumenti, meta fissa del turismo artistico, grazie, ormai da qualche anno, alle decorazioni GOBOSERVICE e del suo partner Grandi Proiezioni. All’interno di una stagione natalizia che dura dal 26 novembre al 9 Gennaio, la Chiesa di Sant’Andrea , il Municipio in Piazza della Repubblica e l’imponente Torre del Moro sono le location scelte.
Per la terza tappa del nostro viaggio natalizio, ci fermiamo in provincia di Brescia. Territorio di grande importanza tra città, laghi e montagne, che acquista espressività grazie alle installazioni di Serata Chic Events, come quelle di Iseo e Peschiera del Garda. Il nostro partner esclusivo Serata Chic Events, ci spinge ad andare oltre le normali convenzioni e lavorare su una proposta grafica rinnovata, più vivace, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui abbiamo più bisogno di colori e luci.
La quarta tappa del nostro viaggio natalizio ci porta nella patria del tartufo bianco, nel fulcro di un territorio che ci regala vini di altissima qualità. La citta di Alba è infatti stata nominata dall’Unesco “città creativa per la gastronomia” data la sua eccellenza in ambito eno-gastronomico, riconosciuta in tutto il mondo. Grazie all’attività del nostro premium partner P.L.S. Impiantistica Elettrica, GOBOSERVICE con i suoi proiettori ha illuminato il Palazzo Comunale in Piazza Risorgimento ed il Duomo, sia con motivi grafici ispirati ai corpi astrali, sia con immagini sacre tipiche del periodo. Questo progetto ha riscosso un grande successo, sia nella comunità che dai numerosi visitatori. I colori e la precisione del mapping di GOBOSERVICE rimangono un tratto distintivo di qualità illuminotecnica.