In concomitanza all’inizio della trasmissione del sequel di uno dei programmi più attesi dell’anno, l’associazione PLAY International ha deciso di sfruttare l’evento per una campagna di grande impatto e così in collaborazione con Publicis Conseil e Prodigious, ha scelto di sensibilizzare gli spettatori proponendo proprio ciò che non avrebbero voluto: gli spoiler: utilizzando un Gobo proiettore Golux 1000 sono state proiettate su vari luoghi emblematici della regione parigina le anticipazioni della famosa serie televisiva “Il trono di spade“, accompagnate da un tormentone: “Se è stato ucciso il tuo programma, è per farti sapere che l’inattività uccide”. PLAY Intrenational è una ONG che si occupa di diffondere l’attività sportiva sopratutto tra i giovani. La ONG ci ricorda che ” oggi, l’inattività fisica e la vita sedentaria sono il quarto più alto fattore di rischio per la morte nel mondo secondo l’OMS. Sono 3 i milioni di morti evitabili all’anno! Anche in Francia si passa troppo tempo seduti o sdraiati, in gran parte a causa del tempo trascorso davanti allo schermo, che è passato, in 10 anni, dalle 3 ore e 10 alle 5 e 07 al giorno ! A causa dello stile di vita sedentario, l’attuale generazione potrebbe essere la prima ad avere un’aspettativa di vita più breve rispetto alla generazione precedente”.
Articoli simili
Cosa non si fa con un Golux…
Come debutto mondiale, il primo GoLux della nuova serie targato Goboservice non poteva ambire a un contesto urbano più pertinente e prestigioso per il proprio battesimo operativo: la “Ville Lumiere”. La Tour Eiffel, la cupola “des Invalides”, l’Arco di Trionfo e la Biblioteca Nazionale sono i quattro più importanti monumenti che hanno fatto involontariamente da…
Il Mediterraneo si veste di luci con Goboservice alla Biennale dello Stretto
Lo scorso 30 Settembre è stata inaugurata la prima edizione de “La Biennale dello Stretto – Prima Mostra internazionale di Arte, Architettura, Paesaggio, Scrittura, Video, Fotografia dello Stretto”. L’evento è stato promosso dall’Ordine degli architetti di Reggio Calabria e di Messina e dalle relative Città Metropolitane. La manifestazione costituisce un’occasione per proporre iniziative finalizzate alla crescita…
Strangnas: Goboservice regala nuova luce ed emozioni ai freddi e bui inverni scandinavi
Durante i freddi e bui mesi invernali, in Svezia, creare un ambiente accogliente ed allegro può diventare una sfida. Ciò nonostante, la città di Strangnas, nella contea del Sodermland, ha trovato una soluzione creativa a questo problema utilizzando colorate gobo-proiezioni di Goboservice nella sua piazza principale, Gyllenhjelmstorget. L’obiettivo principale del progetto era quello di riuscire a…
Goboservice ad Amsterdam: realizzate proiezioni di Rosleny Magdalena
Goboservice, grazie alla partership con il distributore olandese Distrixs, ha recentemente realizzato, nei Paesi Bassi, proiezioni della foto di una donna scomparsa circa sei anni fa, vittima di un omicidio tuttora irrisolto. Le immagini, di grandi dimensioni, sono state proiettate grazie alle specifiche tecniche (tra cui, l’alta qualità delle immagini, anche sulle lunghe distanze), del…
Come realizzare una proiezione natalizia con un gobo proiettore?
Goboservice persegue da sempre la filosofia del massimo rendimento energetico ed ha posto particolare cura ed attenzione nella progettazione di tutti i suoi proiettori. Alla serie Led, ultima nata nella casa Sunland Optics, ha voluto dedicare una lunga fase di studio e progettazione proprio per offrire un prodotto con le migliori caratteristiche in termini di…
Innovazione illuminotecnica alla fiera ISE 2024 – INTEGRATED SYSTEMS EUROPE
In occasione della Fiera ISE 2024 (Integrated Systems Europe), tenutasi a Barcellona dal 30 gennaio al 2 febbraio 2024, Goboservice ha presentato le sue ultime creazioni in termini di goboproiettori e gobos personalizzati. Dalla sua prima edizione del 2004, ISE rappresenta un appuntamento importante di crescita, che anche quest’anno, ha coinvolto realtà produttive diversificate provenienti…