In concomitanza all’inizio della trasmissione del sequel di uno dei programmi più attesi dell’anno, l’associazione PLAY International ha deciso di sfruttare l’evento per una campagna di grande impatto e così in collaborazione con Publicis Conseil e Prodigious, ha scelto di sensibilizzare gli spettatori proponendo proprio ciò che non avrebbero voluto: gli spoiler: utilizzando un Gobo proiettore Golux 1000 sono state proiettate su vari luoghi emblematici della regione parigina le anticipazioni della famosa serie televisiva “Il trono di spade“, accompagnate da un tormentone: “Se è stato ucciso il tuo programma, è per farti sapere che l’inattività uccide”. PLAY Intrenational è una ONG che si occupa di diffondere l’attività sportiva sopratutto tra i giovani. La ONG ci ricorda che ” oggi, l’inattività fisica e la vita sedentaria sono il quarto più alto fattore di rischio per la morte nel mondo secondo l’OMS. Sono 3 i milioni di morti evitabili all’anno! Anche in Francia si passa troppo tempo seduti o sdraiati, in gran parte a causa del tempo trascorso davanti allo schermo, che è passato, in 10 anni, dalle 3 ore e 10 alle 5 e 07 al giorno ! A causa dello stile di vita sedentario, l’attuale generazione potrebbe essere la prima ad avere un’aspettativa di vita più breve rispetto alla generazione precedente”.
Articoli simili
Innovazione e tradizione per la festa di San Nicolò Politi ad Adrano (Ct)
“Nicolò, a sua immagine” è il titolo dell’evento di grande successo organizzato ad Adrano (Ct) per festeggiare la ricorrenza del Santo Patrono, Nicolò Politi. Con un innovativo spettacolo di luci, suoni e colori la cittadina etnea ha reso omaggio al suo protettore, la cui devozione si perde nei secoli considerando che il Santo nacque nella…
Un bacio, un balcone e le mura di un castello
Sono questi gli ingredienti principali della rappresentazione luminosa realizzata da Goboservice per l’amministrazione comunale di Reggio Calabria in occasione della ricorrenza di San Valentino. I creativi dell’azienda hanno concepito per la festa degli innamorati una sintesi fra due simboli fortemente identitari della passione giovanile: il “Bacio” di Francesco Hayez e il celeberrimo Balcone di Verona.
Global Greening a Orvieto per la Festa di San Patrizio
Anche Orvieto ha celebrato la festa di San Patrizio partecipando al St. Patrick’s Day e alla 9° edizione del Global Greening, l’evento internazionale promosso da Turismo Irlandese per festeggiare il patrono dell’isola.
Illuminando Uppsala: uno sguardo al futuro dell’estetica urbana con Effektljus e Goboservice
Nel cuore di Uppsala è sorta una nuova iniziativa artistica che ha trasformato le facciate di tre edifici in una vivace tela di luci e ombre. Questo progetto innovativo, frutto della collaborazione tra Effektljus e lo studio di architettura, ingegneria e consulenza Ramboll, dimostra il potenziale delle proiezioni di gobo nel valorizzare gli spazi urbani….
“Accendiamo il Natale” a Pinerolo
Kandinsky, Mirò e Mondrian a Pinerolo per decorare il Natale della cittadina piemontese con un’eleganza dalle linee astratte, surreali e neoplastiche proprie degli stili degli artisti citati. Goboservice e il suo partner Onelectric hanno interpretato il desiderio di originalità della giunta presieduta dal sindaco Luca Salvai e dalla sua vice con delega al turismo, Francesca Costarelli, accettando l’idea di mettersi in gioco per realizzare una scenografia luminosa al tempo stesso innovativa e natalizia.
Come realizzare una proiezione natalizia con un gobo proiettore?
Goboservice persegue da sempre la filosofia del massimo rendimento energetico ed ha posto particolare cura ed attenzione nella progettazione di tutti i suoi proiettori. Alla serie Led, ultima nata nella casa Sunland Optics, ha voluto dedicare una lunga fase di studio e progettazione proprio per offrire un prodotto con le migliori caratteristiche in termini di…